lunedì 23 febbraio 2009

Getting better


Preziosa, ritrovata leggerezza!
Per qualche istante ti ho assaporata di nuovo
insieme al liquido aspro dei dubbiosi e sempiterni "forse"
che governano la punta della mia lingua.
Mi chiedo cosa significhi star meglio,
quali siano i suoi sintomi...
Una canzone allegra e pensosa ascoltata in un momento di noia?
Una risata sfrenata in compagnia di chi ti ha sempre capito?
Un'ora di armoniosa simbiosi col proprio corpo al di là delle scorie mentali che fanno di esso un'inutile, pesante, bagaglio di carne?
La mia cronica sonnolenza per la vita tenta di fare lo sgambetto a questi sinceri momenti di gioia, ma,
forse,
indagando i mondi della parola,
le verità dietro la traccia scritta del fluire della vita pensata...potrò trovare anch'io un posto per...

Nessun commento:

Posta un commento