sabato 19 dicembre 2009

effimero bellissimo tempo questa giovinezza!


Vi siete mai ritrovati a incantarvi sull'incalzare dei fiocchi di neve sulle cose? Inaspettati ed effimeri si insinuano negli angoli di città come fantasmi... Ti entrano nelle ossa e ti danno la misura di quanto è bello respirare, sentire l'aria pungente dentro al petto, la leggerezza delle piccole cose del mondo che poi tanto piccole non sono perché mi riempiono le giornate e mi sorprendono a ogni passo con la loro infnita bellezza. Se la neve sapesse che alla fine del suo viaggio c'è la fredda terra ad attenderla, se sapesse che altri fiocchi di neve scioltisi in vita liquida sotto le suole dei viandanti raggelati di solitudine e impazienza giacciono su quel terreno, ormai privi di anima e poesia... Se io potessi non pensare a quanto è fugace questo tempo delle sfide, dei salti nelle utopie e nelle rivoluzioni quotidiane... forse sentirei l'ebrezza di quel bianco volo e non mi preoccuperei di cadere. Comunicare bellezza è un duro lavoro! Dovrebbe nevicare più spesso sulle teste di chi non sa guardare... il miracolo della sospensione delle cose, di quel lento ma rapido flusso nevoso è uno spettacolo che mi lascia ogni volta a bocca aperta e che mi dice di non smettere di credere alla magia...


Nessun commento:

Posta un commento